Nel nostro Centro Medico puoi sottoporti a esami di Radiologia Odontoiatrica con tecnologia Cone Beam. Si tratta di un sistema molto accurato per gli ambiti della chirurgia dentale, dell’implantologia, dell’ortodonzia, della gnatologia e dell’endodonzia. Grazie a questa apparecchiature, i nostri specialisti hanno a disposizione immagini 3D nitide e possono quindi fornire delle diagnosi molto precise.
La Tomografia Volumetrica Cone Beam emette una dose estremamente bassa di raggi X con fascio a cono. Se paragonate alla TAC tradizionale, le radiazioni emesse sono molto inferiori anche per esami come la panoramica o la teleradiografia. Con una scansione di appena 18 secondi, grazie agli impulsi RX sincronizzati, il sistema acquisisce 300 immagini istantanee.
L’ effetto stroboscopico aumenta la nitidezza delle immagini ed elimina le distorsioni. La centratura dei volumi di scansione sull’area di indagine minimizza ancora di più l’esposizione del paziente ai raggi X, che si aggira sui 6 secondi.
Inoltre, mettiamo a disposizione dei nostri dentisti l’innovativo programma Romexis Planmeca Viewer che consente di visualizzare, misurare ed esplorare subito le immagini 3D prodotte nello studio odontoiatrico. I nostri dentisti possono consultare e utilizzare le immagini su più supporti:
L’assistenza di personale specializzato in applicazioni diagnostiche 3D assicura infine un servizio completo ed efficiente.
Lo specialista che si occupa di eseguire la Con Beam è il Dott. Sarti.
Nel nostro Centro Medico il servizio di Radiodiagnostica Dentale è sempre attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 20:00. In questo modo, ti diamo la possibilità di non incontrare lunghe liste di attesa. Puoi ritirare il referto subito dopo aver svolto l’esame.
Adottando la tecnologia Cone Beam, abbiamo migliorato la qualità della diagnostica dentistica, ma anche ampliato la gamma degli esami. Ecco i test di Tomografia Volumetrica Cone Beam che puoi eseguire presso il nostro Centro: